FESTA DELLO SPORT

Festa dello Sport: da oltre 35 anni l’immancabile appuntamento con sport, musica e divertimento!

Una festa nata tanti anni fa, dall’iniziativa di persone amanti dello sport che avevano come obiettivo quello di coinvolgere la gente nella consapevolezza che esso può rappresentare per tutti un’opportunità per crescere nello spirito di amicizia e di sana competizione. Questo concetto è stato elaborato e fatto crescere nel tempo diventando una festa affermata nel territorio locale come punto d’incontro per star bene insieme. Oggi questo evento ha assunto il carattere di tradizione e nel paese di Scorzè – Venezia e in quelli limitrofi, si attende il mese di Agosto per assistere alle gare che ogni anno vengono proposte e poi ritrovarsi a condividere insieme momenti di allegria in un contesto di festa.

L’Associazione Libertas da sempre è impegnata nell’organizzazione di questa importante manifestazione, che, insieme ai volontari, dedicano buona parte del loro tempo libero per seguire lo svolgimento delle attività sportive o per aiutare nella parte tecnica della gestione. Sono molte le persone che si offrono di fare questo, che lo fanno ormai da tempo, convinte che la pratica sportiva sia una lezione di vita, di collaborazione, di nascita di rapporti, di amicizie, è rispetto e solidarietà.
Ques’anno la Festa dello Sport si svilupperà dal 10 al 22 Agosto, all’interno dei quali grandi e piccini potranno divertirsi grazie alle diverse attività sportive messe a disposizione dall’organizzazione e grazie ai diversi intrattenimenti di musica e spettacolo ci si potrà divertire con tutta la famiglia e gli amici!

 

Scopri tutte le attività di questo 2018: ciclismo, basket, beach volley, gioco dei birilli, bocce sulla sabbia, gimkana ciclistica, tiro con l’arco, nordic walking, maratonina, Calisthenics, Orienteering d’Estate, tiro alla fune, Higlander, Triathlon, torneo di burraco, danza, Miss Festa dello Sport, orchestre, pesca di beneficienza, ed un sacco di divertimento con i Rumatera, La Mente dei Tetsuya, Max Pianta Live e molti altri ancora! Non puoi mancare!!! Da quest’anno inoltre, oltre ai classici stand gastronomici, si potrà gustare una buonissima pizza cotta nel forno a legna….e a chiusura di questi 12 giorni, il classico spettacolo con i fuochi d’artificio!