BASKET

LIBERTAS BASKET SCORZE’: il Progetto Reyer è in continua crescita!

Il settore basket fa parte del mondo Libertas Scorzè ormai da qualche decennio, segno tangibile di quanto la pallacanestro abbia penetrato il tessuto sociale del territorio scorzetano e veneziano in genere.

 

Tanti sono i successi ottenuti dalle compagini (come dimenticare, tra gli altri, i titoli provinciali e regionali nelle categorie U17 e U19 dell’annata 1994 o il recente titolo regionale Under 13 conquistato dai ragazzi nati nel 2004), ma l’obiettivo di dirigenti, allenatori, istruttori e collaboratori rimane sempre lo stesso: contribuire alla formazione e alla crescita dei ragazzi, utilizzando la pallacanestro anche come metodo educativo e non solo al fine di ottenere risultati sportivi.
Da qualche anno la proposta nel settore basket si è rivolta solamente ai bambini / ragazzi di età inferiore ai 14 anni, con l’obiettivo di concentrare tutte le attenzioni sul minibasket, puntando ad offrire maggior qualità possibile in questa fase così importante per la formazione dei ragazzi.

 

Le categorie coperte sono le seguenti:
– Pulcini (terza asilo – prima elementare)
Scoiattoli (seconda e terza elementare)
Aquilotti (quarta e quinta elementare)

 

Per le categorie superiori (a partire dall’Under 13) è attiva da qualche anno una fruttuosa collaborazione con la società “Basket Salzano”, che condivide con noi gli stessi obiettivi e modalità di lavoro; la società fa inoltre parte del “Progetto Reyer” sin da quando è nato.

Scopri orari della stagione 2022/2023
da mercoledì 14 Settembre

PALESTRA DESIGNATA PER GLI ALLENAMENTI: CAPPELLA DI SCORZE’

SQUADRE PULCINI ( nati 2016-2017)
Orari TDB a partire da OTTOBRE 2022
SQUADRE SCOIATTOLI (nati 2014 – 2015)
PALESTRA DI CAPPELLA
Mercoledì e Venerdì, 16:50 – 18:10
SQUADRE AQUILOTTI (nati 2012 – 2013)
PALESTRA DI CAPPELLA
Lunedì, 18:30 – 19:45
Mercoledì e Venerdì, 18:15 – 19:45
COME RAGGIUNGERE LA NOSTRA PALESTRA:
  • Palestra di Cappella: Cappella di Scorzè, Palestra Scuola Elementare “A. Manzoni”,  Piazza A. Beni.
Seguici nella nostra Pagina Facebook Libertas Basket Scorzè
e vieni a trovarci ad Agosto in occasione della Festa dello Sport: tantissime gare, tornei e momenti di prova gratuiti per scoprire lo sport che più fa per te!