Libertas Volley Scorzè: amichevole con la nazionale pakistana!

Quando lo sport unisce, non può che nascere qualcosa di unico!

Grazie alla collaborazione tra le società Kosmos volley, Silvolley e Libertas Scorzè, coadiuvate dai Comuni di Trebaseleghe e Scorzè, la nazionale di volley femminile pakistana ha fatto visita alla nostra città, con l’obiettivo di unire i paesi attraverso quel meraviglioso sport che tutti noi amiamo: la pallavolo!

La nazionale femminile del pakistan già scesa in campo nei giorni scorsi contro la squadra di un college americano, VENERDI’ 14 GIUGNO alle ore 18.30 incontrerà la rappresentativa della Libertas Scorzè, che per l’occasione sarà composta da una selezione di ragazze provenienti da varie squadre, dall’under 13 alla Serie C, seguite dal nostro Michele Volpato.
In campo per la nazionale pakistana, ragazze dai 17 ai 21 anni, fatta eccezione per una ragazza di 28 anni, allenate da Alessandra Campedelli, allenatrice anche della nazionale femminile iraniana e della nazionale femminile italiana sorde.
Campedelli ha portato la nazionale iraniana sul podio dei giochi islamici, ma in pakistan c’è una partita in più da vincere…

In Pakistan non è così facile fare sport ed essere donna: le ragazze possono iniziare a praticare lo sport solo all’età dei 17 anni e per chi decide di indossare il velo lo sport comporta ancora più sacrifici e pericoli. Prendere fiato diventa più difficile e gli spilli per fissarlo potrebbero essere un possibile pericolo giocando.
La nostra speranza è che queste amichevoli possano essere un momento di incontro, non solo tra squadre diverse, ma tra popoli diversi, come sempre accumunati da un’unica passione, quella passione per lo sport che ancora una volta riesce ad unire popoli diversi!

Per cui vi aspettiamo tutti, venerdì’ sera 14 Giugno 2024, alla palestra di Rio S. Martino, dalle 18.30!
Dimostriamo tutti insieme concretamente cosa può fare il grande amore per questo sport!
Vi aspettiamo numerosi!