Meeting Regionale Giovanissimi – 13° G.P. Giancarlo Pamio A.M.

40 anni e non sentirli: grande festa in casa Libertas grazie alla FCI Veneto ed il Meeting Regionale Giovanissimi!

Scorzè – Domenica 7 Luglio 2019
La festa per i 40 anni della società Libertas, non poteva che avere una cornice migliore se non quella della gioventù: per le strade di Scorzè – Venezia, si sono infatti dati battaglia oltre 600 ciclisti provenienti da tutto il Veneto, in occasione del Meeting Regionale Giovanissimi 2019.

Ospitare questo grande evento promosso dalla Federciclismo del Veneto ed organizzato in collaborazione con il Comune di Scorzè, è stato davvero un grande onore per tutta la città, che ha accolto per l’occasione 50 diverse squadre e 600 atleti provenienti dalle province della Regione Veneto: Belluno, Padova, Rovigo,Treviso, Verona, Vicenza e Venezia.

Bellissimi gruppi di colore diverso, divisi per provincia, ma tutti accomunati dall’amore per questo sport!
La giornata sportiva è cominciata fin dalle prime ore della giornata, con il discorso di benvenuto della società e delle autorità, presso la piazza del municipio alle ore 8.30 del mattino.
Un momento che ha voluto raccogliere e ringraziare tutti per l’impegno e la dedizione per questo sport, per augurare un grosso in bocca al lupo agli atleti e ricordare l’importanza della giornata di festa.
Al termine, i piccoli grandi campioni non hanno perso tempo e come da programma hanno dato spazio ai necessari giri di prova e ricognizione.

GARE E PARTENZE

Le gare sono iniziate come da programma alle ore 9.30 precise con i diversi gruppi di G1: su strada con partenza davanti al Municipio di Scorzè, mentre per MTB sul percorso studiato ad hoc lungo tutto il parco immerso nel verde di Via dei Soranzo.
E’ stato un susseguirsi continuo di partenze ed arrivi e già nella tarda mattinata, sono cominciate le prove per il percorso su strada dedicato alle gimkane ciclistiche in vista poi della gara finale programmata per il pomeriggio.

Nonostante la pioggia non ci abbia risparmiati, la giornata si è conclusa nel migliore dei modi con la premiazione ed il ringraziamenti a tutte le società e gli atleti in gara!
I nostri complimenti e ringraziamenti sono per tutti Voi, che avete contribuito e reso possibile questa bellissima giornata di festa ciclistica…GRAZIE!
Un doveroso ringraziamento anche a tutti i nostri sponsor, che da sempre supportano il grande sport ed i nostri atleti: Gelateria Michielan, San Benedetto, Selle SMP.

Vediamo alcuni degli scatti fotografici della giornata: